Premio internazionale ‘Comunicare l’Europa’ assegnato al sindaco Claudio Ricci

 

Al sindaco di Assisi Claudio Ricci è stato assegnato, anche come Presidente dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco, il Premio internazionale “Comunicare l’Europa 2014”.La cerimonia di conferimento si svolgerà il 30 gennaio a Roma nella Sala delle Colonne presso la Camera dei Deputati.

Il premio comunicare l’Europa “viene assegnato ogni anno ad alcune personalità che con il loro impegno, nei diversi settori culturali e socio economici, si sono distinti in un contesto europeistico ed internazionale. La manifestazione sarà condotta dai giornalisti RAI Roberto Mattioli e Massimo Maffei; coordina il Prof. Luca Filipponi presidente dell’associazione culturale Iefo (ente promotore e organizzatore).
Il Sindaco Claudio Ricci ha voluto ringraziare i promotori del premio per la cortese attenzione riservata alle attività internazionali del Comune di Assisi sul piano culturale e nel quadro del dialogo fra popoli e identità. “Auspichiamo – conclude Claudio Ricci – che l’iniziativa possa contribuire al positivo cammino di candidatura a capitale euroepa della cultura 2019 di Perugia, Assisi e Umbria” (a ottobre ci sarà la proclamazione).

Foto

Foto

Video

Video

Beni Italiani

ITALIA