A Ferrara la Premiazione dell’Unesco Cycling Tour 2011

Sabato 5 novembre alle ore 16.30 presso la Sala dei Comuni, all’interno del Castello Estense di Ferrara, avrà luogo la premiazione dell’Unesco Cycling Tour 2011.

Il circuito Unesco Cycling Tour è nato con lo spirito di promuovere Siti italiani riconosciuti dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità e di farli conoscere attraverso la passione per la bicicletta, vissuta come momento sportivo e, allo stesso tempo, strumento per scoprire e ammirare le meraviglie dei nostri territori.

L’iniziativa, che tende a valorizzare in particolare la partecipazione di cicloturisti, riunisce 5 gran fondo che attraversano cinque Siti italiani Patrimonio Mondiale Unesco: San Gimignano, Verona, le Dolomiti, Urbino e le Cinque Terre.

La premiazione vedrà la partecipazione dell’Assessore all’Urbanistica del Comune di Ferrara e delegato Unesco, Roberta Fusari, dell’Assessore al Turismo della Provincia di Ferrara, Davide Bellotti e del Presidente dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco, Claudio Ricci. L’iniziativa sarà anche occasione per la presentazione del circuito granfondo Unesco Cycling Tour 2012 da parte del portavoce del comitato, Alessandro Gualazzi.

Foto

Foto

Video

Video

Beni Italiani

ITALIA