Salone Mondiale del Turismo città e siti Unesco – Assisi 16-18 settembre 2011

Anche quest’anno, l’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco, parteciperà con un proprio spazio espositivo alla 2ª edizione del Salone Mondiale del Turismo città e siti Unesco che si terrà all’interno del Palazzo Monte Frumentario di Assisi, dal 16 al 18 settembre 2011.

La manifestazione fieristica ha lo scopo di esaltare le peculiarità dei Siti Unesco, offrendo agli espositori concrete opportunità di contatto con i principali Tour Operator provenienti da tutto il mondo. In un mercato del Turismo sempre più frastagliato, con offerte last minute provenienti da ogni parte, non c’era una promozione del patrimonio culturale e paesaggistico adeguata al rango dei Siti Unesco. 

Questo Salone vuole essere una concreta vetrina per comunicare e presentare in maniera adeguata le bellezze dei siti e città Unesco, per creare circuiti turistici che integrino i classici tour e la presenza nelle città e nei siti patrimonio dell’Unesco. L’obiettivo è quello di “fare sistema” realizzando un’accattivante circuito turistico che riesca a coinvolgere un nuomero sempre maggiore di Tour Operator internazionali che facciano avviacinare, in modo responsabile, i turisti a queste location.

Convegni, Tavole Rotonde e approfondimenti punteranno gli occhi dei giornalisti, degli esperti di settore verso il mondo del Patrimonio Culturale; saranno trattati tra i contenuti, il turismo culturale e responsabile.

Per maggiori informazioni http://www.worldheritagetourismexpo.com/

 

Foto

Foto

Video

Video

Beni Italiani

ITALIA