L’Europa a favore della cultura – Workshop al Salone del Restauro di Ferrara

In occasione del Salone del Restauro 2015, in programma a Ferrara dal 6 al 9 maggio, Euro Project Lab, società di Ferrara specializzata in progettazione europea, terrà il Workshop “Un passaporto per l’Europa. Linee guida e prove tecniche di progettazione europea per le istituzioni culturali”.
Il Workshop avrà luogo mercoledì 06 maggio alle ore 16.30 presso la Sala C (I piano, tra i padiglioni 5 e 6) e  Alexandra Storari (Euro Project Lab) illustrerà le possibilità offerte dalla nuova programmazione europea 2014-2020 a favore del settore culturale. Un focus particolare sarà dedicato al programma Europa Creativa e all’imminente uscita della Call sui progetti di cooperazione.

Il programma europeo Europa Creativa, in vigore nel periodo 2014-2020, rappresenta uno strumento fondamentale per potenziare progettualità, cooperazioni, scambi di esperienze e buone prassi nell’ottica di una comune condivisione di uno spazio culturale europeo comune. Intende, infatti, promuovere e salvaguardare la diversità culturale e linguistica europea e il patrimonio culturale europeo, nonché rafforzare la competitività dei settori culturali e creativi.

Foto

Foto

Video

Video

Beni Italiani

ITALIA